39ª STAGIONE FASANOMUSICA
Il viaggio onirico di 'Boomerang' a Fasanomusica
Lo spettacolo di danza e illusionismo portato in scena dalla RBR Dance Company ha entusiasmato il pubblico presente al teatro Kenendy
Fasano – Ieri, martedì 16 novembre il secondo appuntamento della 39° stagione di Fasanomusica, si sono esibiti sul palcoscenico del cinema teatro Kennedy i ballerini della RBR Dance Company di Verona. Lo spettacolo proposto ieri sera, “Boomerang”, è una evoluzione di “Indaco” ammirato l'11 gennaio 2019 e in effetti sembra una prosecuzione legittima.
Il tema dello spettacolo è la vita, in ogni sua accezione. Nel corso dello stesso, i ballerini illusionisti si muovono sul palco creando delle coreografie esclusive: un singolo ballerino in realtà ne è molti, la moltitudine è il singolo.
“Boomerang” fa riflettere attraverso le coreografie e i giochi di luce che coinvolgono lo spettatore anche oltre lo spazio scenico del palcoscenico, tutto il teatro diventa palco con una serie di quadri che celebrano ogni forma di vita e gli effetti che l'uomo provoca a essa: dalla sua nascita, crescita e morte.
Fin dalla sua comparsa sulla Terra l'uomo ha modificato la natura, senza rendersi conto che ogni azione provoca delle conseguenze, proprio come il boomerang (arma tipica australiana che attraverso la tua tipica forma torna sempre nel punto in cui è stata lanciata) che dopo aver colpito un oggetto, provocandogli lesioni, torna indietro, ma ha modificato in maniera indelebile la vita. La vita è rappresentata dal momento della sua comparsa con i cromosomi e gli organismi unicellulari fino alla nascita dell'uomo, ma anche le modifiche che, negli ultimi due secoli ha provocato: l'innalzamento della temperatura terrestre che provoca lo scioglimento dei ghiacci, la saturazione dalla plastica degli ambienti marini; ma anche a livello interpersonale la mancanza di comunicazione legata allo sviluppo tecnologico che in realtà ci allontana dalla realtà e dalle relazioni interpersonali portando a essere degli automi.
Un lunghissimo applauso ai sette ballerini della compagnia RBR Dance Compagny, guidata da Cristiano Fagioli e Cristina Ledri, ha concluso lo spettacolo.
Prossimo spettacolo, venerdì 3 dicembre, ore 20.30, con il concerto jazz di Kyle Eastwood, sempre al cinema teatro Kennedy.
Per informazioni e biglietti: www.fasanomusica.it
di Marica Mastrangelo
17/11/2021 alle 07:31:13
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
“Posso Spiegare Tutto!”, una commedia audace al Teatro Sociale
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela